Lo ammetto, ogni scusa è buona, ma sono così deliziose che non resisto, inoltre fanno anche bene (ovviamente se non avete allergie particolari), quindi zero sensi di colpa!
Complice la pasta sfoglia Stuffer che non manca mai nel mio frigorifero, ho preparato dei buonissimi Turnovers alle fragole.
Un dolce a forma di triangolino, molto conosciuto soprattutto in America e in Inghilterra, semplice e sfizioso, che si trova spesso farcito con le mele, ma non solo (ne esistono infatti anche versioni salate volendo).
In questa occasione li ho preparati in versione un pochino semplificata, e ho usato le fragole. Ovviamente è completamente lactosefree, avendo scelto anche una pasta sfoglia adatta.
Se vi piacciono le fragole provateli, non ve ne pentirete. L'abbinamento con la sofficità della pasta sfoglia è delizioso!
Non mi resta che preparare un buon thè e la merenda è pronta!
Enjoy and have a very sweet strawberry day!
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (io uso quella di Stuffer)
fragole
qb acqua per sigillare i bordi
zucchero a velo per spolverizzare
Per prima cosa lavare e tagliare a piccoli pezzi le fragole, e asciugarle con un panno o con un po' di carta da cucina. È importante che le fragole non siano bagnate se no vi bagnano la pasta sfoglia intaccando il risultato.
Srotolare poi la pasta sfoglia e tagliarla ricavando dei quadrati uguali.
Disporre un po' di fragole al centro, spennellare con un pochino d'acqua i due bordi su cui andremo a ripiegare, e sigillare con l'aiuto dei rebbi di una forchetta.
Disporre su una teglia foderata con carta da forno e infornare in forno preriscaldato a 180°C, per circa 20-25 minuti.
Note:
Se li volete più dolci, potete mettere un cucchiaino di zucchero all'interno insieme alle fragole, o per una versione più golosa, dei pezzetti di cioccolato fondente (leggete sempre l'etichetta per essere sicuri che non contenga lattosio).